Chi siamo
Il maso Perlunger
Il maso Perlunger si trova immerso in un ambiente soleggiato e tranquillo, circondato da prati verdi e boschi di conifere, molto adatto al soggiorno di famiglie. Trovandosi ad oltre 1.400m di quota, sovrasta la città di Bressanone, che rimane a circa 9 km, offrendo un panorama mozzafiato sulle Dolomiti e sulla Val d’Isarco.Una vacanza nel nostro maso Perlunger garantisce riposo e relax assoluto..
La splendida vista sulle Dolomiti (da 2013 Patrimonio Mondiale UNESCO) invita a rilassarsi e riposarsi. Ma chi desidera può anche essere attivo, per esempio dando una mano ai lavori nel maso. I molti animali da allevamento e domestici sono gli amori dei bambini. Ed è già capitato che qualcuno si è portato a casa un gattino.
Si possono degustare tanti prodotti e delizie fatte rigorosamente “in casa”, molto amato è il nostro pane prodotto con l’antica tradizione e metodo dei masi di alta montagna, come anche lo speck, il nostro sano e genuino latte, le uova di galline libere e ruspanti, ecc…
La famiglia Unterrainer
Il contadino Sepp e la madre Elisabeth lavorano insieme da sempre al maso. Quando giungono impegni stagionali come il taglio della fienagione, i cinque fratelli del Sepp si attivano per aiutare.
La madre Elisabeth si occupa del benessere alimentare degli ospiti ed è pronta per ogni informazione. Il papà Johann non vive più tra di noi ma è sempre presente sul maso con tutti i detagli che ha creato.
Il contadino Sepp ama il suo mestiere. Invita i bambini degli ospiti a collaborare in stalla e spiega bene come si lavora in stalla. In questo modo i bambini non si annoiano mai e alla sera sono soddisfatti e stanchi.
La famiglia Unterrainer sarebbe gratificata e felice di accogliervi !