Che sia primavera, estate, autunno oppure inverno: in ogni stagione dell’anno si possono ammirare le particolarità della natura intorno al maso Perlunger.
Il maso e i suoi animali
Soprattutto i bambini amano gli animali del maso. Quasi sempre si trovano gattini che vogliono essere coccolati. Qualche volta anche i coniglietti.
Quando partorisce una mucca l’agitazione è molto alta e tutti vogliono partecipare. Il contadino Sepp dimostra ai bambini come si alimentano i vitellini. I bambini imparano da dove viene il latte. Bisogna dare da mangiare alle mucche e la stalla deve essere pulita, ogni bambino avrà il suo gran da fare…
Alleviamo anche suini, conigli e pollame vario.
Escursioni, alpinismo, vivere la natura
Si possono intraprendere escursioni nei dintorni oppure nelle meravigliose Dolomiti. Le possibilità sono illimitate. Se desidera fare una escursione guidata, è possibile avvalersi del figlio Günther, grande esperto di trekking (anche in quota), sci alpinismo, scalatore alpinista, ecc…
Estate e acqua, una cosa sola
Se si tratta di un breve tuffo nell’acqua gelida in uno dei laghi di montagna oppure di una gita giornaliera ad uno dei numerosi laghi dell’Alto Adige, le possibilità di fare un bagno sono molteplici. Anche la piscina all’aperto di Bressanone è molto amata.
Attività
Le immagini dicono più di mille parole. Guardate anche voi..
Tutti aiutano a fare il fieno
Regolarmente vieno prodotto il pane artigiano
Tutti amano i gatti, anche il contadino Sepp! 😉
Vi invitiamo di mandarci delle foto della Vostra vacanza al maso Perlunger. Sarebbe un piacere a condividerli!
Ecco qualche foto dei nostri cari ospiti. Mille grazie!
Impressioni del nostro ospite ed amico Simon Pawelczyk.
Mamma Elisabeta ama i fiori. Si vede..